Oroscopo Dicembre 2012 Leone

Il Sole soggiorna in Sagittario nella prima parte di Dicembre e questo transito conferisce ai nati in Leone, segno governato appunto dal Grande Luminare, una luce speciale. L'influenza solare sarà molto favorevole e vi aiuterà a raggiungere qualche obiettivo particolarmente ambito, sia a livello personale che sul terreno materiale, nella vita  lavorativa o nelle relazioni sociali.
Una quadratura tra Giove e Venere raccomanda però di adottare una certa cautela nell'affrontare spese che potrebbero rivelarsi eccessive in vista delle feste.
Anche la vita familiare sarà beneficiata da tale aureola, peraltro completata dall'influenza di Mercurio in anello di sosta nello stesso Sagittario, segno di Fuoco e alleato del Leone.
Questo potrebbe quindi essere un periodo di grandi gioie o soddisfazione anche nella sfera dei sentimenti e nella vita intima.

Oroscopo Dicembre Leone: lavoro e denaro

Si prospetta  un mese di forti contrasti: da un lato il Sole transita in Sagittario assicurandovi brillantezza e fortuna tali da far decollare i vostri progetti con una rapidità e una forza superiori alle vostre stesse aspettative, ma d'altra parte i frutti economici di questi successi potrebbero rimanere bloccati per un certo tempo a causa di varie congiunture e costringervi quindi a un periodo di limitata disponibilità, da qui la raccomandazione di non eccedere nelle spese e di mantenere anche una certa prudenza  negli investimenti a rischio.

Attenzione dunque alle spese, compatibilmente con l'avvicinarsi delle feste più tipicamente dedicate allo scambio di regali.

Gli avversari si faranno sentire nel campo del lavoro o della vita sociale, per cui dovrete stare attenti a non sottovalutarli. I veri amici saranno invece al vostro fianco e vi aiuteranno a non fallire.

Contrariamente al noto proverbio, farete bene a prestare la massima attenzione al confronto con i vostri avversari dichiarati, invece di sospettare ingiustamente di chi vi sta realmente vicino.

Oroscopo Leone Dicembre 2012: amore e famiglia

L'influenza di Marte, favorisce soprattutto la passione e gli istinti più carnali, che in questo mese di Dicembre prevalgono nettamente sull'amore spirituale o romantico. Ciò non significa che questi ultimi svaniscano o possano scomparire del tutto, ma appaiono subordinati alla componente più istintiva e sensuale.

Lo stesso Marte può però esaltare anche sentimenti negativi come la gelosia o il desiderio di possedere o controllare la persona che si ama, favorendo atteggiamenti impropri che certo non giovano al rapporto e possono causare tensioni o contrasti con il partner, fino ad autentiche crisi.

Possibili conflitti o rivalità con il vostro coniuge o con i vostri cari, a volte per questioni di scarsa importanza, che possono assumere carattere di gravità solo in seguito a un'elaborazione di tipo intellettualistico.

D'altra parte la vostra vita intima potrebbe conoscere momenti di grande intensità e il vostro magnetismo potrebbe risultare notevolmente accresciuto.