Oroscopo Marzo 2013 Cancro

Questo mese di marzo non sembra promettere ai nati in Cancro un periodo di svago, vacanza e di riposo, ma esattamente il contrario: diversi pianeti transitano infatti in zone sensibili legate alle vostre case riferibili a doveri e adempimenti di varia natura.

Tuttavia avete a vostro favore, specialmente se siete nati nella prima decade del segno, la buona posizione di Nettuno e il transito di Venere e Marte nel segno dei Pesci durante le prime settimane del mese.

Pertanto, anche se nel complesso può sembrare un periodo denso di avvenimenti alquanto pesanti sotto il profilo emotivo, questo non significa che sarà tutto negativo, se visto in prospettiva.

Alcune scelte drastiche che vi vedrete costretti a fare e che sembrano pesarvi tanto, potrebbero in un secondo tempo rivelarsi più azzeccate di quanto potreste immaginare. 

Lavoro e denaro

Un mese intenso per quanto riguarda il lavoro e la gestione delle questioni finanziarie: anche quelli di voi che si sono presi una vacanza probabilmente faticano a staccare veramente e si ritrovano la mente piena di pensieri e preoccupazioni per quanto riguarda i problemi del lavoro e del bilancio economico personale o familiare.

Alcuni transiti potrebbero crearvi problemi nella prima settimana, facendovi prendere qualche abbaglio nella gestione dei vostri affari, mentre gli ultimi giorni potrebbero regalarvi perfino qualche entrata inaspettata. Attenzione comunque a non eccedere con le spese.

In ogni caso vi aspetta un mese di marzo frenetico su questo fronte, non necessariamente negativo ma certamente tale da non lasciarvi annoiare.

Amore e famiglia

La vita sentimentale di questo mese di Marzo potrebbe avere un tono un po' più turbolento rispetto al normale, con qualche tensione nella coppia che tenderà facilmente a sfociare in conflitto, se non saprete controllare la tendenza ad avere sempre l'ultima parola.

Per alcuni di voi una certa tensione nella coppia rappresenta il pepe dell'amore, perchè rende lunione particolarmente appassionata o vulcanica, ma d'altra parte potrebbe causare instabilità fino a sfiorare o raggiungere il punto di rottura con esiti indesiderati.

In certi casi un rapporto che fino ad ora era di amicizia potrebbe sfociare in passione e diventare un intenso amore, altri invece potrebbero andare incontro, proprio in questo mese di marzo, a una delusione per la fine di una storia che sembrava essere finalmente quella giusta.