Oroscopo Dicembre 2012 Cancro

Le influenze planetarie di quest'ultimo mese dell'anno, e in particolare l'influenza di Marte in sestile in Vergine, che vi aiuterà a canalizzare le vostre energie nelle forme più costruttive, favoriranno i vostri affari e le vostre aspettative professionali, con particolare riguardo alle prime tre settimane di Dicembre.

Con l'ingresso del Sole nel segno opposto del Capricorno potreste avvertire un calo di energie, che peraltro dovrebbe coincidere con il periodo delle feste e quindi non creare alcun tipo di problema.

Un po' più complicata potrebbe invece rivelarsi la sfera più privata e intima, dove il transito di Venere nello stesso Capricorno rischia di portare nella vostra vita affettiva qualche momento di amarezza

Oroscopo Dicembre Cancro: lavoro e denaro

Questo mese di Dicembre vi porterà le maggiori soddisfazioni in ambito lavorativo, dove potrete raccogliere importanti successi, con possibili risvolti di miglioramenti anche in termini materiali. Di conseguenza farete bene a concentrare la vostra attenzione e le vostre energie soprattutto in questo terreno con particolare determinazione.

Potrà essere un grande momento per gli artisti e per chi si dedica a un'attività legata alla bellezza, come per esempio nel settore della moda o dell'architettura dei giardini, grazie al bellissimo trigono formato da Nettuno e Saturno, destinato comunque a durare anche nei mesi successivi.

Oroscopo Cancro Dicembre 2012: amore e famiglia

Il transito di Venere in Capricorno nei primi 20 giorni del mese potrebbe portare qualche elemento di tensione in amore: sarà un periodo molto appassionato e con una netta prevalenza del mondo istintivo ed erotico, ma questi impulsi e passioni potrebbero essere convogliati in modo inadeguato, causando una gelosia estrema o un istinto possessivo troppo invadente.

Per alcuni di voi ci sarà comunque la possibilità di cominciare un rapporto con qualcuno particolarmente importante da un punto di vista sociale, in alcuni casi relazionato con il vostro lavoro, ma questo potrebbe avvenire più probabilmente, contro ogni aspettativa, proprio durante le feste.

I nati nella prima decade del segno potrebbero sentirsi lievemente ansiosi senza sapere perchè, durante alcune ore del 25 dicembre, a causa di un transito del vostro astro governatore, la Luna, in congiunzione al Sole nel segno opposto del Capricorno.