Oroscopo Cancro 2012

Il 2012 sarà per voi nati in Cancro principalmente un anno da vivere in maniera tranquilla e rilassata, soprattutto in confronto con l'anno precedente, che ha portato non pochi scossoni nella vostra vita.

Per cominciare il 2012 senza dovervi trascinare fastidiosi problemi di salute legati alla stagione, dovrete però prestare molta attenzione alle correnti d'aria e cercare di ripararvi sempre molto bene dal freddo in tutte le occasioni.

Cercate di evitare lo stress eccessivo e le tensioni nervose che molto spesso vi arrivano dalla vostra attività professionale, anche perché una continua pressione e uno stato ansioso persistente, a lungo andare possono avere ricadute preoccupanti anche sullo stato di salute. Piuttosto, se vi è possibile, prendetevi una vacanza.

Nella prima parte dell'anno potrebbe manifestarsi una certa tendenza a spendere eccessivamente nell'acquisto di oggetti non sempre necessari, comprati in risposta a un impulso irriflessivo. In questo caso vi converrà cercare sempre di prendere del tempo prima di dar corso a una decisione, sia che riguardi le vostre finanze sia che coinvolga in qualche modo il vostro futuro professionale.

Quando vedete qualcosa che vi piace, imponetevi di lasciar passare almeno un paio di giorni prima di fiondarvi nel negozio a comprarlo. Probabilmente, raffreddato l'entusiasmo iniziale, vi aparirà meno necessario e in certi casi perfino inutile.

Evitate soprattutto di prendere decisioni definitive sotto la spinta di una pressione emotiva, questo almeno nella prima parte del 2012.

Se farete le cose con calma, il 2012 sarà comunque un anno molto propizio per fare progressi nella vostra situazione socio-economica e ottenere ottimi risultati sia sotto profilo del reddito che della crescita personale in senso ampio.

La parola chiave di tutto questo sarà: pianificazione.

Anche in amore sarà importante cercare di mantenere il più possibile una certa stabilità emotiva, soprattutto per non apparire inaffidabili e arbitrari alle persone che amate. Un compito che quest'anno non dovrebbe comunque riuscirvi troppo difficile, specialmente nella seconda metà dell'anno e ancor più negli ultimi mesi, quando Saturno passerà finalmente nel segno amico dello Scorpione, segno d'Acqua come il vostro, liberandovi così da alcune difficoltà e ostacoli che aveva seminato sul vostro cammino.