Oroscopo Maggio 2013 Bilancia

Il mese di maggio 2013 sarà ricco di significato per voi in tutti i settori, uno di quei periodi in cui le cose importanti accadono senza troppo clamore sia nella vita di tutti i giorni che in amore, nelle questioni di famiglia come in quelle lavorative e anche nella vita spirituale.

I pianeti rapidi che il mese scorso affollavano il segno opposto dell'Ariete sgombrano finalmente il campo, e alcuni elementi di pesantezza che affliggevano soprattutto la sfera economica andranno progressivamente a risolversi.

Saturno, in trigono con Nettuno, regola il vostro destino con la sua tipica saggezza e austerità, un tratto destinato a durare fino alla fine del 2013.

Nella seconda metà del mese avrete molti pianeti in buona posizione, che si uniranno al soggiorno di Giove nel segno amico dei Gemelli, segno d'Aria come il vostro, primo tra tutti Venere ma anche Mercurio e il Sole, che porteranno un mese di Maggio 2013 di grande intensità emotiva. Sarà soprattutto in ambito familiare che potranno manifestarsi gli eventi di maggiore importanza, sia sotto il profilo materiale che umano.

Sempre dalla metà del mese sarnno anche possibili buone notizie in arrivo sulla vita privata o su questioni familiari, la sfera dove in questi giorni avrete più fortuna.

La concentrazione di pianeti in Gemelli dovrebbe avere anche effetti positivi sul vostro senso pratico, nel quale in genere non brillate particolarmente. Approfittatene quindi per dedicarvi a quelle questioni banali che state lasciando in sospeso da troppo tempo e cercate di sistemarle una volta per tutte, anche se possono sembrare troppo basse per persone raffinate come siete notoriamente voi bilancini: in fondo non si vive di sola arte e bellezza.