Oroscopo Dicembre 2012 Bilancia

Bilancia: Oroscopo Dicembre 2012

L'anno termina con un mese di dicembre caratterizzato da un contrasto piuttosto forte a causa di una varietà di influenze planetarie scomode o comunque in qualche modo difficili.

Il fatto è che il pianeta Saturno, ospite nel vostro segno, si troverà a dover affrontare l'opposizione di Giove in Toro per tutto il mese, e una quadratura problematica con Venere in Capricorno nella settimana dal 16 al 22 Dicembre.

Questa serie di influenze dissonanti potrebbe creare problemi soprattutto nella sfera intima e nella vita in generale, incoraggiando stati di malinconia o pessimismo, spesso anche senza una vera ragione o una logica che possa giustificarli, fortunatamente la situazione tenderà a migliorare nel corso del mese per risolversi nell'ultima settimana con l'ingresso di Venere nell'alleato Acquario, segno d'Aria come il vostro.

Gli aspetti avversi saranno in parte compensati da altri aspetti astrali benefici, legati sostanzialmente alla posizione armoniosa di Nettuno in Acquario, che potrà incidere soprattutto sulle attività di natura creativa stimolando una particolare ispirazione.

Oroscopo Dicembre Bilancia: lavoro e denaro

Questo Dicembre potrebbe non essere un mese facile e non dovrete aspettarvi che la fortuna sia sempre dalla vostra parte. Giove opposto a Saturno in Bilancia non farà nulla per spianare la strada ai vostri progetti, ma d'altre parte non farà neanche nulla per ostacolarli, essendo un pianeta sostanzialmente benigno.

Dovrete semplicemente essere consapevoli di poter contare solo sulle vostre forze e se avete in animo di affrontare qualche situazione a rischio che richieda un pizzico di buona sorte, considerate la possibilità di rinviarlo ad altro momento.

Un discorso a parte per chi svolge un'attività di tipo artistico o tale da richiedere comunque un impegno creativo, in questo caso potrete infatti godere dell'aiuto del potente Nettuno in Acquario, che è anche il pianeta della trasformazione e potrebbe assecondare la vostra volontà di cambiamento in questo campo.

Oroscopo Bilancia Dicembre 2012: amore e famiglia

Potranno presentarsi problemi emotivi soprattutto nella parte centrale del mese, in particolare per quanto riguarda la vita in famiglia, che riceverà in questo periodo le influenze planetarie più avverse da un Venere dissonante a Saturno.

Una situazione che potrebbe far emergere tensioni e in certi casi determinare addirittura una crisi che rischia di farvi rompere con il partner o con le persone più intime. Quindi si consiglia di stare attenti, perché questioni che in se stesse sarebbero di poco momento possono innescare un conflitto che rischia di avere conseguenze imprevedibili, mentre verso la fine del mese ogni cosa tenderà ad aggiustarsi.

Alcuni rapporti temporanei di natura romantica potrebbero causare problemi o produrre situazioni spiacevoli.