Oroscopo 2012 Bilancia

I nati in Bilancia che vivono una situazione di coppia dovranno solo metterci un po' più di impegno e riusciranno finalmente a risolvere una serie di conflitti che negli ultimi tempi turbavano la serenità famigliare. Ricordate che la gelosia eccessiva non porta mai nulla di positivo.

Le influenze astrali del 2012, specialmente a partire da Giugno con l'ingresso del pianeta Giove nel segno amico dei Gemelli, segno d'aria come il vostro, daranno ai single della Bilancia la possibilità di realizzare definitivamente le proprie aspirazioni nella sfera sentimentale, in quanto si presenterà l'occasione di conoscere una persona che si rivelerà davvero importante nella nostra vita futura.

Il mese in assoluto più favorevole alle nuove consocenze sarà proprio giugno, grazie anche un anello di sosta del pianeta Venere nello stesso segno dei Gemelli.

Sul lavoro, un risveglio di ambizione personale unito a un forte desiderio di potere vi spingerà a elaborare nuove idee per arrivare a raggiungere quella posizione sociale che tanto desiderate, accompagnata ovviamente da sostanziosi vantaggi materiali. Alcune di queste potrebbero presentare aspetti controversi che rischierebbero di mettere in forse la vostra integrità e la vostra condotta morale.

Sarà molto importante in questi casi trovare un giusto equilibrio che vi permetta di coniugare la grinta e determinazione necessaria per portare avanti i vostri piani con l'esigenza di mantenere intatta la vostra onorabilità e responsabilità.

Nei primi mesi del 2012 potrebbero risolversi a vostro favore alcune questioni che avete in .sospeso: contenziosi civili o piccole liti con l'amministrazione che trascinate da diverso tempo. Attenzione però che la pressione derivata dagli obblighi relativi all'esigenza di seguire queste vicende nella loro fase conclusiva non interferisca con la serenità delle vostre relazioni di coppia o famigliari.

Sul versante strettamente economico, il 2012 sarà un anno favorevole per trovare finanziamenti, specialmente nella seconda metà, a patto di impegnarvi in prima persona nella ricerca di nuove risorse.