Oroscopo Dicembre 2012 Acquario

Questo mese di Dicembre 2012 potrebbe essere per voi un periodo di grandi chiaroscuri, destinato a essere ricordato come un mese importante nella vostra vita, in un senso o nell'altro.

Solo voi potete far pendere l'ago della bilancia verso il lato positivo o verso il negativo, a seconda delle iniziative e delle azioni che vorrete intraprendere.

Saturno rimane infatti dalla vostra parte e vi osserva benevolo dal segno amico della Bilancia, pronto a fornire le vostre decisioni di tutta la saggezza e la sobrietà necessarie al successo nel vostro lavoro, ma il potente astro inanellato si trova anche a dover combattere con l'opposizione di Giove, insediato in Toro all'altro capo dello Zodiaco, che non vi  darà alcun aiuto per quanto riguarda la buona sorte nelle questioni economiche, e neanche in amore e nella vita in famiglia, dove potrebbero anche presentarsi momenti di tensione e qualche piccola crisi.

Oroscopo Dicembre Acquario: lavoro e denaro

Si prospetta una tappa in salita in questo mese di chiusura del 2012, dove avrà una parte molto importante la vostra saggezza personale o, in altre parole, la vostra capacità di saper scegliere sempre la strada giusta, un talento che godrà comunque dell'assistenza, come si è detto, di un Saturno a favore.

Soprattutto sarà importante fare attenzione a chi lavora con voi, siano colleghi o soci, perchè potranno esserci maggiori rischi di essere esposti a delusioni, se non addirittura a tradimenti, naturalmente intesi in senso professionale.

In questo mese potete fidarvi molto di voi stessi: non esitate a prendere decisioni importanti, se vi sentite sicuri, saranno certamente azzeccate.

Sappiate però che questo non vale in tutte quelle situazioni che non dipendono esclusivamente dalla vostra volontà, dove potrebbe avere una certa parte la fortuna o il buon comportamento di altri che comunque non potete controllare; in questi casi infatti poco vale il favore di Saturno in Bilancia, mentre potrebbe essere determinante l'indifferenza, se non proprio l'ostilità, di Giove in Toro, che potrebbe portare contrattempi imprevisti e insuccessi clamorosi.

Oroscopo Acquario Dicembre 2012: amore e famiglia

Anche in amore il quadro non è perfettamente chiaro e ben delineato: un mese agrodolce dal punto di vista astrologico, con momenti di grande luce e felicità alternati ad altri di oscurità, un'alternanza che potrebbe diventare particolarmente evidente proprio nella sfera sentimentale, dove alcune dissonanze astrali minacciano situazioni spiacevoli nel campo della famiglia e della casa, anche per le coppie o unioni ormai stabili.

Saranno crisi passeggere di durata breve e anche brevissima, che tenderanno a risolversi felicemente senza nessuna conseguenza, lasciando anzi in certi casi una maggiore chiarezza nel rapporto. Se così non fosse, ricordate che disponete sempre dell'appoggio di Nettuno nel segno, il pianeta della trasformazione e del mutamento: se avvertite che una certa crisi ha raggiunto un punto limite, considerate quindi anche la possibilità di un cambiamento radicale nella vostra vita.