Oroscopo 2012 Acquario

Un 2012 in crescendo per i nati in Acquario, con importanti cambiamenti a partire da giugno, in seguito all'ingresso di Giove in Gemelli, segno d'aria come il vostro.

Avrete la possibilità di cambiare radicalmente l'ambiente sociale in cui vi muovete abitualmente, e questo cambierà anche il modo di condurre le vostre relazioni.

Un interesse sempre maggiore per le conoscenze e gli incontri che potrete fare durante le vostre attività nel tempo libero vi porterà a sviluppare un ambiente sociale nuovo, dove anche i rapporti interpersonali presenteranno forme differenti rispetto a prima.

Le relazioni sentimentali assumeranno così un carattere poco convenzionale e in certi casi anche decisamente trasgressivo, soprattutto nella seconda metà dell'anno e in particolare nei mesi estivi, che potrebbero rivelarsi pieni di sorprese sotto il profilo sentimentale.

Se lavorate in un settore creativo, dovete sapere che il pianeta Nettuno, ospite da 14 anni nel vostro segno, da dove vi ha regalato a piene mani fantasia e talento, lascia l'Acquario ai primi di febbraio del 2012 per entrare definitivamente nel segno dei Pesci.

In questo modo si conclude un'epoca di grande fertilità spontanea, per gli Acquario che si dedicano a un'attività di natura creativa, sia in campo artistico che in settori come la pubblicità, la moda  o il marketing. Ma niente paura, il pianeta dell'immaginazione, dell'estro e dell'intuizione, Nettuno appunto, si trova talmente a suo agio nella sua nuova sistemazione in Pesci che trarranno beneficio quasi tutti i segni zodiacali, compreso il vostro.

Forse non sarete più i prediletti unici e privilegiati di Nettuno, sempre baciati dall'ispirazione e capaci di svettare su tutti per i vostri guizzi d'ingegno, che a volte sembravano venire chissà come solo a voi e a nessun altro, lasciando il pubblico e i colleghi a bocca aperta.  Ma un impegno quotidiano e costante vi porterà comunque a ottenere gli stessi risultati, che vi gratificheranno esattamente come prima.

Anzi, potranno darvi anche maggiore soddisfazione, perchè sentirete che il successo appartiene pienamente a voi, al vostro Io nell'esercizio delle sue funzioni (governate da Saturno), così che potrete identificarvi di più con le vostre creazioni, rispetto a certe folgorazioni talentuose ispirate dal favore di Nettuno, spesso geniali ma non replicabili e avvertite provenire in qualche modo da un universo spirituale esterno a voi che non potete in alcun modo controllare.