Leone Settembre 2014

Leone

 

Il transito di Marte in Scorpione non è in generale favorevole ai nati nel segno del Leone perchè può portare aspetti dissonanti di quadratura con il Sole di nascita, ma in questo Oroscopo del Leone del mese di Settembre 2014 il vero problema è la presenza concomitante di Saturno nello stesso Scorpione, unita a un altro elemento astrologico che va considerato positivo in sè ma che in questo caso potrebbe comportare un surplus di rischiosità, e ci riferiamo al transito di Giove in Leone.

Com'è possibile, chiederà qualcuno, che proprio il transito nel segno di un pianeta come Giove, simbolo di fortuna e ricchezza, possa tradursi in un elemento di rischio?

Proveremo a spiegarlo con una metafora automobilistica: avere Giove nel segno e Saturno in posizione afflitta è un po' come guidare una macchina con il motore della Ferrari e i freni della 500: può essere molto divertente ma anche pericoloso.  Il rombo del V12 mette allegria ma ci vuole cautela, magari andando piano in città dove non si sa mai gli ostacoli che possono presentarsi e tirando un po' di più solo sui rettilinei che appaiono sgombri per qualche chilometro davanti a noi.

Questo non deve essere motivo di allarme per i nati in Leone, che potranno godere del favore di Giove nel segno ancora per molto tempo, tutt'altro. Infatti la potenza di Giove, il più grande di tutti i pianeti escluso il Gran Luminare il Sole, è tale che il suo sguardo benevolo garantisce anche dalle conseguenze di una sottovalutazione degli elementi contrari presenti sul campo, indotta dalla posizione negativa di Saturno.

A patto naturalmente di non esagerare: va bene godersi la vita ma ogni tanto bisogna pur dare uno sguardo intorno, e magari controllare se per caso il conto in banca non è finito in rosso.

Ed è proprio qui che il carico da novanta del battagliero Marte, in Scorpione accanto a Saturno, può essere fonte di pericolo per i nati in Leone, che in qualche caso, proprio perchè baciati dal successo grazie al favore di Giove, potrebbero credersi definitivamente invulnerabili alle avversità e trascurare quelle minime elementari forme di prudenza, specialmente in campo economico, che garantiscono dalle brutte sorprese.

Nel complesso quindi l'oroscopo del Leone annuncia un mese di Settembre 2014 assolutamente favorevole, carico di emozioni, di opportunità e in molti casi anche di successi per i nati in Leone, con un'unica ma fondamentale raccomandazione: di quando in quando fermatevi a riflettere se non state esagerando in qualcosa, e soprattutto se avete preso in considerazione tutti gli elementi sul campo, ostacoli e pericoli compresi. Detto questo, Giove è con voi: potete godervela a tutto spiano.