Ottobre 2014: Oroscopo dei Gemelli

Gemelli

 

Il transito di Marte nel segno opposto del Sagittario può portare qualche imprevisto in ambito lavorativo, soprattutto nei contesti più competitivi, dove in certi casi sarà preferibile evitare di affrontare la battaglia in campo aperto e preparare piuttosto una breve ritirata strategica che vi permetta di riorganizzare le idee e recuperare le forze.

Un periodo da attraversare sottotraccia, mantenendo un basso profilo, che non significa affatto restare immobili. S'Converrà però mantenere un certo riserbo su quello che si sta facendo, anche perchè a volte parlare troppo dei progetti in corso può sottrarre energie alla loro realizzazione, come fanno per esempio gli scrittori o i registi, che si guardano bene dall'anticipare qualsiasi notizia sul loro nuovo romanzo o film prima che sia terminato, non solo per un atteggiamento di riservatezza o di snobismo ma perchè sanno per esperienza che parlare continuamente di quanto si sta costruendo può pregiudicare il lavoro stesso.

Basterà che i vostri obiettivi siano ben chiari a voi stessi e che sappiate lavorarci in silenzio, dando spazio alla creatività senza pretendere risultati immediati. Non dovrete farvi prendere dall'ansia: i frutti stanno maturando ma il momento di raccoglierli si presenterà più avanti.

In amore, il transito di Venere in bilancia, accompagnata dal sole da Mercurio, assicura successo e serenità alla vita sentimentale dei nati in Gemelli. Le coppie di lunga data, se hanno superato le recenti difficoltà vedranno il proprio legame rafforzato. Chi prova il desiderio di vivere amori allegri e spensierati dovrà solo frequentare i posti giusti dove incontrare persone con la stessa aspirazione.