Gemelli: Oroscopo Settembre 2015

Un mese di Settembre a due velocità per i Gemelli, con una partenza allo sprint grazie a un bell'aspetto di Mercurio in Bilancia, da dove il vostro pianeta governatore non mancherà di elargirvi le sue migliori qualità: un umore elevato ai limiti dell'euforico, una carica di simpatia e comunicativa che sconfina nel fascino personale, in ogni occasione sociale saprete condire il vostro eloquio con una tale ironia e leggerezza da rendervi irresistibili.

Tuttavia nella seconda metà del mese, e segnatamente a partire dal giorno 18 Settembre con l'ingresso di Saturno nel segno avverso del Sagittario, qualche nube potrebbe cominciare ad addensarsi, a partire dalla sensazione che il vostro innegabile successo in società non sia sufficiente a farvi sentire completi e felici sul versante sentimentale.

Sentite di aver bisogno di qualcosa di più: se la vostra storia d’amore è immersa nella nebbia delle incertezze è possibile che l'ultima settimana di Settembre sia il momento giusto per dare un taglio netto al passato e ricominciare su un piano diverso. Nelle coppie che stanno insieme da anni le discussioni sono sempre le stesse: problemi economici, gestione della famiglia e spese per i figli e i soliti costi per la casa.

Questo di solito non è il mese migliore per gli affari e in effetti l'opposizione di Saturno potrebbe generare un ulteriore rallentamento. È il periodo giusto per fermarsi a riflettere. Alcuni dovranno fare i conti con qualche blocco dovuto a motivi di lavoro o incomprensioni con i capi, chi ha iniziato una nuova strada o vuole formare un'attività in proprio, incontrerà qualche difficoltà. A giudicare dalle stelle di questo mese, non sarà facile riaprire certi discorsi.