Capricorno: Novembre 2014

Capricorno

 

Sul lavoro, questo mese di novembre può essere importante per dare una bella spinta ai progetti che ultimamente hanno trovato forti ostilità, in certi casi critiche piuttosto dura e non sempre giustificate e a volte anche qualche rinvio dovuto alle circostanze.

È un periodo in cui l'influenza di Marte si fa sentire e concentra tutta la vostra attenzione e le vostre energie sugli obiettivi concreti che intendete raggiungere in ambito professionale. Sarete quindi molto determinati nel superare gli ostacoli senza tenere troppo in considerazione tutto ciò che potrebbe distrarvi dei vostri scopi; sotto questo aspetto qualcuno potrebbe paragonarvi a una sorta di rullo compressore, un tipo di atteggiamento che può portare buoni risultati in quegli ambienti dove prevale la capacità di affermare se stessi ma anche qualche rischio laddove sono richieste determinate sensibilità alle risposte emotive degli altri, come per esempio nei lavori a contatto col pubblico.

In ogni caso il momento è sostanzialmente favorevole e se avete un lavoro che si rinnova di periodo in periodo sarà difficile che non riceviate una riconferma del contratto, o almeno potrete contare su novità interessanti.

Anche in amore dovrete evitare il rischio di una concentrazione eccessiva sui vostri obiettivi sentimentali, che spinta all'eccesso potrebbe portare una pericolosa cecità nei confronti dei bisogni di chi vi sta vicino.

Marte nel segno introduce elementi di competitività nella vostra vita affettiva, spesso anche a vostra insaputa, capaci di provocare interminabili discussioni su argomenti che in se stessi non avrebbero motivo di suscitare tanta tensione.

Nel complesso non sarà un mese di novembre particolarmente difficile per le relazioni, qualche disagio potrebbe tuttavia manifestarsi per questioni legate alle proprietà, alla casa o ai figli.