Capricorno: Dicembre 2014

Capricorno

 

Venere nel segno fa splendere l'amore in questo periodo, a partire dal 10 Dicembre basterà solo lasciarsi andare alla corrente.

Non è davvero il caso di pensare negativo, sbaglia chi non vuole fare nuove conoscenze per paura di rischiare, di mettersi in gioco. Nonostante la stagione, si annuncia un mese davvero molto caldo per la vita sentimentale.

Anche chi si è separato può trovare nuovi stimoli in questo cielo di Dicembre. I rapporti di lunga durata si salderanno ancora di più grazie ad una nuova disponibilità reciproca che si traduce in serenità e che durante le feste potrebbe trasformarsi nel desiderio di formare una famiglia vera e propria, o di aumentarne il numero dei componenti.

Se ricevete una nuova proposta di lavoro per un progetto di lungo respiro che vi richiede di lasciare il certo per l'incerto, rifletteteci bene, probabilmente non siete più animati dalla stessa fiducia ed entusiasmo che vi accompagnava in altre occasioni.

Comunque dovete capire se sia il caso o no di continuare un certo percorso lavorativo e alcune decisioni non potranno più essere rinviate.

È un periodo che facilita le soluzioni drastiche e potrebbe rendere semplice anche ciò che si presenta complicato, ma nonostante la protezione delle stelle non è certo il caso di impantanarsi in qualche progetto assurdo e senza sbocco. Spesso è da preferire la via più breve, quella più semplice e interessante per il vostro futuro lavorativo, piuttosto che tentare soluzioni che non fanno per voi, perché quella che al momento vi sembra una strada spianata, nel corso del prossimo anno potrebbe rivelarsi un percorso impervio.

In ogni caso farete bene a fidarvi del vostro istinto, una volta presa una decisione e imboccata una strada non dovrete più tergiversare: affrontate i nuovi impegni con lucidità e determinazione.