Capricorno Agosto 2014

Capricorno

I nati in Dicembre, con Venere in opposizione e Plutone nel segno, sentono dentro il bisogno di qualcosa  di più piccante e saporito nel vivere delle usuali trame sentimentali troppo insipide. In diversi casi, però, gli stessi transiti indicano complicazioni  e legami clandestini, forse  più ricchi di pathos ma troppo idealizzati e privi di immediati risvolti che portino verso un concreto equilibrio. Non mancheranno quindi i problemi in campo sentimentale. 

Le unioni esistenti oscilleranno pericolosamente, i nuovi amori rischieranno di iniziare come sogni e di concludersi con un brusco risveglio. 

Il cielo avrà per voi altri sorrisi, anche se in amore non andrete proprio al massimo e potranno sorgere discussioni. Nel lavoro saprete muovervi al meglio, distinguerete le proposte valide da quelle che non lo sono. Ricordate che tutta la prima parte del mese è favorevole e può consentire la realizzazione di idee e progetti, suggerendo uno stile d'azione più propositivo e in qualche caso anche audace. 

Sebbene l'amore per il rischio non sia proprio una delle vostre caratteristiche, gioverà tuttavia ricordare che l'ostilità manifestata da Giove nei primi mesi del 2014, quando tutto sembrava andare storto, ha allentato la presa quando ha lasciato il segno avverso del Cancro dove aveva transitato nella prima parte dell'anno.

Perciò le cose andranno decisamente meglio sul versante economico e potrete anche prendervi qualche rischio, purchè sia  ben calcolato, questo non significa infatti che possiate azzardare tutto in scommesse finanziarie, e quelli tra voi che non sono milionari faranno comunque bene a controllare con attenzione le spese superflue.

Anche Mercurio ormai non vi affligge più e potete ritrovare una brillantezza comunicativa  che scioglie i nodi e i malintesi con qualche testardo che vi ruota vicino, e che adesso è meno ostinato e resistente.