Oroscopo Cancro: Dicembre 2014

Cancro

 

Dall'andamento di questo mese di Dicembre 2014 dipenderà anche la tranquillità dei primi mesi dell'anno prossimo, perciò sarà bene prestare molta attenzione a quello che succede; non tanto per le difficoltà che possono sorgere nei primi 10 giorni, sostanzialmente senza scossoni, quanto per quello che può accadere nella vita sentimentale durante la seconda parte del mese, con l'ingresso di Venere nel segno opposto del Capricorno.

Le storie complicate, che si vivono con persone lontane o in contemporanea con un altro rapporto, affrontano un periodo di crisi, le stelle sembrano determinate a far saltare qualche altarino. Quelli che stanno vivendo una relazione di nascosto, per non dire clandestina, potrebbero improvvisamente trovarsi presi tra due fuochi e costretti a fare in fretta una scelta difficile.

Alcuni vivono relazioni un po' troppo basate sulla fantasia, soffermatevi a riflettere se certi desideri, che credete di poter attribuire ad altre persone, non siano in realtà il frutto della proiezione di un desiderio esclusivamente vostro, perché in questo caso rischiate di portare avanti una situazione che non può concludere nulla e rischia solo di farvi del male.

Anche in campo professionale si annuncia una fase astrologica piuttosto agitata, dovete fare troppe cose, il lavoro richiede tutta la concentrazione ma è un periodo in cui fate le cose per dovere, vi siete stancati della ripetitività di certe mansioni. Cercate ogni tanto di spezzare questa catena di routine, un viaggio potrebbe essere emozionante: se vi fosse possibile fare il Capodanno all'estero, questo potrebbe restituirvi all'anno prossimo rigenerati e con una migliore stabilità emotiva.