L'ultimo anello di sosta di Mercurio del 2013

Dopo gli anelli di sosta in Pesci, in primavera, e in Cancro, quest'estate, il pianeta Mercurio conclude il ciclo dei tre anelli di sosta  che hanno caratterizzato il Pianeta della Comunicazione nel 2013, tutti nei tre Segni d'Acqua, con un ultimo anello che lo vedrà impegnato a percorrere avanti e indietro il segno dello Scorpione nei mesi di Ottobre e Novembre 2013.

Poichè Mercurio presiede ai processi di comunicazione e alle relazioni interpersonali, Ottobre e Novembre 2013 saranno due mesi propizi per coltivare le relazioni sociali e mettersi in luce nelle diverse cerchie  delle proprie conoscenze, dove i nati di questi segni potranno sfoggiare una disinvoltura speciale e un fascino che nasce dalla sicurezza di sé per avere in ogni situazione la percezione precisa di cosa sentono e cosa si aspettano le persone che gli stanno intorno.

Grazie a questo anello di sosta i prossimi mesi vedranno dunque Mercurio, che altrimenti cambierebbe di segno zodiacale una volta al mese, oscillare come un pendolo avanti indietro nel segno dello Scorpione.

Ma lo Scorpione da parte sua ospita da un anno esatto un Saturno piuttosto pigro, anch'esso in anello di sosta, che si tratterrà ancora nel segno fino alla fine del 2014. Sarà quindi inevitabile il susseguirsi di allineamenti, ovvero di aspetti di congiunzione, tra Mercurio e Saturno, per tutto questo mese e fino alla fine del mese di Novembre 2013.

E anche questa è una buona notizia, di cui potranno beneficiare, oltre ai già citati segni d'Acqua e i Gemelli, anche i nati in Capricorno, segno governato da  da Saturno e in buon aspetto di sestile allo scorpione. Infatti questi due pianeti, Mercurio e Saturno, rappresentano caratteristiche psicologiche affini legate alla capacità intellettiva e alla percezione lucida, che si rafforzano reciprocamente nell'incontro armonioso della congiunzione, favorendo il massimo sviluppo delle facoltà mentali, intese come efficienza di pensiero e rigore logico.

In questo caso, grazie anche al contributo del Sole, che si unirà agli allineamenti di Mercurio e Saturno alla fine di Ottobre, formando una serie di triplici congiunzioni, tale potenziamento si tradurrà, per i nati nei segni già menzionati, in un'intelligenza emotiva straordinariamente acuta che li renderà irresistibili in società, come toccati da uno speciale dono della comunicazione efficace.