Acquario: Oroscopo Gennaio 2015

Acquario

 

LAVORO

Grazie al transito di Mercurio nel segno, in buon aspetto con altri Pianeti, il mese di Gennaio 2015 si annuncia molto interessante per chi svolge un'attività riferibile in un modo o in un altro al tema della comunicazione, intesa nel suo senso più ampio. Non solo i giornalisti, categoria tradizionalmente sotto la protezione di Mercurio, ma anche chi si occupa per esempio di telefonia, di pubblicità, social marketing, e anche i lavoratori del settore dei trasporti, vedranno moltiplicarsi le opportunità di mettersi in luce, specialmente nella seconda parte del mese.

Bisogna ancora fare i conti con una situazione economica non perfettamente stabile, in molti casi le finanze scarseggiano, anche a causa di iniziative che hanno richiesto forti investimenti e non hanno ancora dimostrato di essere remunerative come si pensava all'inizio.

D'altra parte Giove vi volta le spalle dal segno opposto del Leone già da diversi mesi e non potete quindi aspettarvi particolari colpi di fortuna, almeno fino al suo trasferimento in Vergine ad Agosto di quest'anno.

I giovani che stanno cercando una prima occupazione hanno avuto qualche possibilità negli ultimi mesi ma non sempre le cose sono andate come si sarebbe voluto. Molto presto ci saranno però cambiamenti importanti, i prossimi mesi regaleranno qualche sicurezza, anche perchè vi siete finalmente liberati dalla pressione di Saturno, che dalla scomoda posizione nel segno dello Scorpione aveva contribuito a complicare alcune situazioni negli ultimi due anni. Ora Saturno si è trasferito nel ben più ospitale Sagittario e molti nodi che sembravano inestricabili andranno via via sciogliendosi.

AMORE

In amore le giornate più interessanti sono quelle all'inizio del mese di gennaio e poi l'ultima settimana, mentre bisognerà cercare di mantenere la calma nei giorni centrali del mese, quando l'opposizione di Venere e Mercurio a Giove, nel segno opposto dell'Acquario porterà una ventata di nervosismo in famiglia e specialmente nei rapporti di coppia che già presentano qualche elemento conflittuale.

A parte questa parentesi burrascosa nei giorni dal 13 al 20 gennaio, Gennaio 2015 sarà un mese privilegiato per la vita sentimentale dei nati in Acquario: anche chi non sta cercando di innamorarsi potrà comunque essere coinvolto da splendide emozioni.

Il Cielo di Gennaio è abbastanza movimentato da riservare sorprese stimolanti soprattutto a chi ha voglia di mettersi in gioco.

Attenzione però ai rapporti ormai logori, con persone già impegnate, infedeli o con un passato poco chiaro alle spalle. Non sarà possibile continuare questo genere di storie senza rischiare di rovinarsi la vita per voler assumere un ruolo infermieristico poco in sintonia con il carattere indipendente tipico dell'Acquario