Acquario Dicembre 2014

Acquario

 

Un mese di Dicembre che parte al rallentatore: l'umore sarà in lieve flessione, ma senza per questo comportare problemi irrisolvibili, a patto di tenere sotto controllo i pochi momenti di estrema irritazione che potrebbero presentarsi nei giorni 11 e 12 Dicembre, in cui sarà bene trattenersi da comportamenti plateali come dare in escandescenze o fare scenate.

Se qualcuno vi ha promesso un posto di lavoro e magari vi ha anche assicurato di confermarvelo con una telefonata nel giro di pochi giorni e poi non si è fatto vivo, è possibile che non abbia detto il vero ma l'avrà fatto in buona fede, perciò evitate di mandare a quel paese persone che potranno esservi ancora utili in seguito. Non è il momento di cercare il pelo nell'uovo né di seguire in modo acritico gli impulsi dettati dall'orgoglio, che spesso provoca atteggiamenti aggressivi e controproducenti.

Sono in vista spese significative, per qualcuno forse è il momento di accettare una mediazione per liquidare una situazione che vi sta pesando da troppo tempo, come potrebbe essere una causa civile o un debito con un ente pubblico.

Questo dicembre si avvia in modo ambiguo sul piano sentimentale, comincia con qualche perplessità che in certi casi si risolve rapidamente, ma lascia un clima di tensione nella prima settimana. Probabilmente il frutto di qualche incomprensione, di uno stato prolungato di agitazione vissuto alla fine del mese scorso.

Anche qui, se la persona che vive con voi ha tirato troppo la corda, potreste sbottare in qualche scatto di collera e magari decidere di buttare tutto all'aria. Il consiglio del mese è: non siate intolleranti, potreste rimpiangerlo in seguito.

D'altra parte la diplomazia e la flessibilità rappresentano il biglietto da visita del vostro segno, dovete solo cercare di non dimenticarlo quando le cose non vanno esattamente per il verso desiderato.