Acquario Agosto 2014

Acquario

Vi sentirete piuttosto stanchi e debilitati e vedrete solo vacanze al vostro orizzonte, la lucidità non sarà al massimo e così anche i viaggi potranno essere piuttosto faticosi.

La prima decade ancora a tratti nervosa e insofferente, qualche volta ipercritica e insoddisfatta, alla ricerca di una messa a fuoco, sia immediata che progettuale. La seconda decade può invece trasformare l'opposizione di Giove in un'occasione di più distaccata riflessione, fredda e inesorabile ma produttiva, piuttosto che in un difensivo ma rigido isolamento, giocato magari su rivendicazioni dettate da semplici motivi di ripicca. 

La progressione di Saturno in quadratura nel segno dello Scorpione, ha il compito di valutare con sguardo critico ciò che va trasformato, ricostruito, anche mettendo in discussione assetti che parevano consolidati ma lo erano solo in apparenza. 

Continuano i dissidi in amore: necessaria una dose aggiuntiva di comprensione. Sembra ancora lontana la conquista di atmosfere passionali e sentimentali in linea coi propri criteri; è possibile anche qualche momento di solitudine o di socialità non proprio esaltante .

Chi sta meglio è la terza decade, preservata da passaggi planetari importanti, più equilibrata sia negli stati d'animo che nel gestire una sopportabile quotidianità. Del resto uno spirito libero sa muoversi assai bene nei percorsi della socialità, alla quale a ragione non rinuncia, e cosa c'è di più libero dello spirito di un nativo dell'Acquario?